condizioni di vendita

condizioni generali di vendita

Centro colori store, vende i prodotti presenti sul proprio sito Internet esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali.  L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul sito Internet di CENTRO COLORI STORE non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e CENTRO COLORI STORE sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «CENTRO COLORI STORE» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di CENTRO COLORI STORE all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da CENTRO COLORI STORE sul suo sito Internet accessibile mediante la rete internet all’indirizzo www.centrocoloristore.it, così come, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul sito Internet di CENTRO COLORI STORE comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

CENTRO COLORI STORE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito CENTRO COLORI STORE, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento dal sito.

Nome della società: CENTROCOLORISTORE S.A.S

Sede legale: Via della Concordia 142/44

CAP: 95122

Città: Catania

Paese: Italia

P.IVA: 05661380872

L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di CENTRO COLORI STORE.

CENTRO COLORI STORE può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. CENTRO COLORI STORE non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di CENTRO COLORI STORE dell’Ordine inviato dall’Acquirente.

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul sito Internet di CENTRO COLORI STORE di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. CENTRO COLORI STORE non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo contattare il team di Consulenti di CENTRO COLORI STORE chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0956781634 da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 20.

Le offerte presentate da CENTRO COLORI STORE sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di CENTRO COLORI STORE, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. CENTRO COLORI STORE potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita CENTRO COLORI STORE sul territorio.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da CENTRO COLORI STORE tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da CENTRO COLORI STORE ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da CENTRO COLORI STORE. CENTRO COLORI STORE invita l’Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.

I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione Costi e tempi di Spedizione.

5.1 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell’Ordine, da parte dell’Acquirente mediante carta di credito e Paypal. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi.

CENTRO COLORI STORE si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento, in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di CENTRO COLORI STORE, anche in relazione ad Ordini precedenti.

5.2 MEZZI DI PAGAMENTO

L’Acquirente garantisce a CENTRO COLORI STORE che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati da CENTRO COLORI STORE sono i seguenti:

 

• Carte di credito
Le carte di credito accettate sul Sito Internet CENTRO COLORI STORE sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’Unione Europea o a Monaco.

 

• PayPal
Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento. 

5.3 SICUREZZA NELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a CENTRO COLORI STORE il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente. CENTRO COLORI STORE si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di CENTRO COLORI STORE. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da CENTRO COLORI STORE al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. 

6.1 REGOLE GENERALI

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

 

CENTRO COLORI STORE spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese), San Marino e Citta del Vaticano.

 

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di CENTRO COLORI STORE.

 

6.2 MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI PER L’ITALIA

(i)Spedizione Bartolini (Vettore)

Un responsabile del Vettore effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di CENTRO COLORI STORE, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, il Vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro del Vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale Centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a CENTRO COLORI STORE e l’Acquirente rimborsato detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore

6.3 DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

6.3.1 Disposizioni generali

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a CENTRO COLORI STORE il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a CENTRO COLORI STORE seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 6.3.2 e 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o CENTRO COLORI STORE, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

6.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a CENTRO COLORI STORE:

• In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile del Vettore:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino del Vettore.
Segnalare contestualmente il rifiuto a CENTRO COLORI STORE al numero +39 0956781634 da lunedì a sabato dalle ore 7:00 alle ore 20:00.
• In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile Vettore: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva a CENTRO COLORI STORE al numero +39 0956781634 da lunedì a sabato dalle ore 7:00 alle ore 20:00, entro 3 giorni lavorativi.

6.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a CENTRO COLORI STORE al numero +39 0956781634 da lunedì a sabato dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

CENTRO COLORI STORE potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. CENTRO COLORI STORE indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

 

Una volta ricevuti i prodotti, CENTRO COLORI STORE verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, CENTRO COLORI STORE sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di CENTRO COLORI STORE. Nel caso in cui CENTRO COLORI non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, CENTRO COLORI STORE ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti.

 

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, CENTRO COLORI STORE ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

7.1 DIRITTO E TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

 

Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall’articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti. Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

7.1.2 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso

 

L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere la somma sulla carta di credito (fermo restando che il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito da cui è stato fatto l’ordine).

 

Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di CENTRO COLORI STORE di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). 

 

7.1.3 Spese

 

Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

7.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale

 

Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

7.2.4 Spese

 

Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso CENTRO COLORI STORE rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione.

7.3 MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell’articolo 7.1, l’Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta all’ indirizzo di posta indicato nell’articolo 7.3.2

7.3.1 Disposizioni generali applicabili alla restituzione.

 

I prodotti devono essere restituiti a CENTRO COLORI STORE nella loro sostanziale integrità.

Per esercitare il diritto di recesso ai sensi degli articoli 7.1 e 7.2 l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovrà INVIARE UNA MAIL con oggetto Richiesta di Reso,  avendo cura di riportare il numero d’Ordine ed una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la mail prima della scadenza del periodo di recesso applicabile. Nel recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. 

7.3.2 Restituzione per posta

Fatto salvo l’articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

– utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione – inviare il pacco al seguente indirizzo:

 

Centro Colori Store
Via della Concordia 142/44
95122 Catania CT
Italia

Si accettano solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.s

Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul sito Internet di CENTRO COLORI STORE (www.centrocoloristore.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l’articolo 14 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.

Per qualsiasi domanda relativa al tracking del tuo ordine o a un reso, puoi contattarci, dalle 9 alle 20, dal lunedì al sabato, al +39 095 678 1634 (costo a seconda del proprio operatore, IVA inclusa ).